Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
DURATA:
500 ore
SEDE STAGE:
Gesco Consorzio di Cooperative Sociali
ESAME FINALE:
Certificazione delle competenze
REFERENZIAZIONE ATECO:
M.69.20.12
M.69.20.13
COMPETENZE DI BASE
- Trattamento di documenti amministrativo-contabili
- Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI
- Coordinamento del settore amministrativo
- Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
REQUISITI E DOCUMENTAZIONI
- Diploma
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